I nostri obiettivi

scuola inglese per bambini Marino Roma
Alla scuola d'infanzia Castelli Kindergarten di Marino, in provincia di Roma, prepariamo bambini di tutte le nazionalità consentendo loro di raggiungere il livello richiesto per l'accesso a qualsiasi scuola elementare internazionale.

Il nostro asilo non è finalizzato solo all'apprendimento della lingua inglese, ma si pone anche l'obiettivo di insegnare ai bambini il rispetto, incoraggiare l'amicizia, la generosità e l'umanità.

Siamo orgogliosi di trasmettere ai bambini abilità e valori che porteranno con sé tutta la vita: incoraggiamo fortemente il contatto genitore/insegnante, spronando i bambini a mostrare con orgoglio ciò che stanno realizzando e spiegando ai genitori in che modo si possano ottenere buoni risultati da un bambino utilizzando il giusto approccio.

Spesso accade che i genitori hanno poco tempo da dedicare ai figli, a causa dell'alta posizione nella società, e i bambini passano la maggior parte del tempo con noi, trovando un vero e proprio un punto di riferimento, come delle vere tate

I bambini ricorderanno per sempre la loro prima scuola e tutto il nostro staff si impegna quotidianamente per assicurare ai nostri piccoli alunni ricordi felici

Come nasce l’idea della scuola “Castelli Kindergarten”

Gestita dalla direttice Diana Jaworska e composta da uno staff di insegnanti madrelingua inglese, Castelli Kindergarten è una scuola che segue il curriculum britannico, dove si pratica una vera e propria ‘full immersion’ nella lingua inglese.

Prima di fondare la Castelli Kindergarten, la direttrice Diana Jaworska ha insegnato nel 1971 nella prestigiosa “The Junior Englishschool” sull’Appia Antica: all'epoca era una delle poche scuole internazionali a disposizione, specialmente per le famiglie spesso in viaggio che volevano avere la garanzia di dare ai propri figli un’eccellente educazione inglese in Italia. La clientela era composta spesso da VIP (politici, scrittori, attori internazionali ecc…) e da esponenti di ‘sangue blu’.

Purtroppo avevano poco tempo da dedicare ai loro figli a causa della loro alta posizione nella società e di tutto ciò che questo comportava. Per i bambini la scuola e le insegnanti rappresentavano dunque un importante punto di riferimento, così come lo erano tate, chaffeurs ecc... con cui trascorrevano la maggior parte del loro tempo.

Da qui l’idea di fondare la scuola per l’infanzia “Castelli Kindergarten”, aperta ai bambini di ogni nazionalità dai 2 anni e ½ fino ai 5 anni e in grado di prepararli per l’ingresso in qualsiasi scuola internazionale

Contatti

Dove siamo

Torna su